È ufficialmente iniziato oggi il TTG Travel Experience 2025 di Rimini, uno degli appuntamenti più importanti del turismo nazionale e internazionale, e la Regione Sardegna si conferma tra le protagoniste assolute dell’evento.
Con uno stand di 600 metri quadrati, allestito con un design che richiama i colori e le suggestioni dell’isola, la Sardegna ospita 50 operatori turistici.
La giornata inaugurale è stata segnata dalla visita istituzionale della Ministra del Turismo, Daniela Santanché, che si è intrattenuta presso lo stand della Regione Sardegna, dove ha incontrato e conversato con l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Franco Cuccureddu.
Durante l’incontro, la ministra ha espresso apprezzamento per il lavoro di promozione e valorizzazione svolto dalla Regione, sottolineando la proficua collaborazione istituzionale come chiave strategica per la crescita del turismo italiano.
Nella giornata inaugurale l’assessore Cuccureddu è intervenuto all’evento “La nuova era del Turismo nautico. La vacanza in barca si trasforma in segmento turistico e in opportunità di business per il settore” presso la Global Village Arena.
Domani, giovedì 9 ottobre alle ore 11.00, si terrà presso lo stand regionale la conferenza stampa dell’Assessore Cuccureddu, dedicata ai risultati della stagione turistica alle nuove strategie di promozione, con particolare attenzione ai mercati internazionali, al turismo lento, al turismo nautico, valorizzazione dei borghi e dei grandi eventi. Focus anche sul nuovo e prestigioso riconoscimento UNESCO delle Domus de Janas, iscritte nella World Heritage List come 61° sito italiano Patrimonio dell’Umanità, che permette all’Italia di rafforzare il suo primato mondiale davanti alla Cina ferma a quota 60).



















