Cinque giorni – dal 16 al 20 luglio – per riscoprire vie, piazze e scorci cittadini attraverso il fascino della danza, del mimo, delle marionette, della musica e del teatro all’aperto. Nello scenario mozzafiato di La Maddalena torna il festival Be in the Move un’esperienza immersiva, gioiosa, capace di fare interagire residenti e turisti con artisti internazionali di diverse discipline. Una comunità in continuo movimento (da qui il titolo del festival), che si rinnova questa estate per il settimo anno consecutivo grazie all’impegno della Fondazione Memoriale “Giuseppe Garibaldi”, promotrice della manifestazione, e all’entusiamo delle compagnie italo-francesi Genti Arrubia e Mangano-Massip, che la organizzano con il supporto della Fondazione di Sardegna, della Camera di Commercio di Sassari (Network Salude&Trigu), del comune di La Maddalena e del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.
La settima edizione di Be in the Move mantiene un format ben rodato, fatto di intersezioni tra diverse arti e di spettacoli e laboratori di mattina e di sera, adatti a un pubblico di tutte le età e completamente gratuiti.
«Ci saranno artisti e spettacoli multi-premiati, ma anche piccole compagnie emergenti di grande talento. E tra i lavori site-specific, la performance “Cartolina Olfattiva”, che guiderà gli spettatori a riscoprire La Maddalena attraverso aromi e profumi legati a luoghi particolari», anticipano le dirette artistiche Barbara e Sara Mangano.




















