Ben cinque gare animano il ricco week end ciclistico in Sardegna. Il caldo di questi giorni non frena l’attività dei Giovanissimi, da sempre programmata per il sabato pomeriggio. La categoria è di scena a Monastir, dove con l’organizzazione della locale Star Bike, va in scena la 3ª Coppa Città di Monastir. Pedalate a partire dalle ore 17.00 lungo un percorso cittadino di circa 830 metri da ripetersi più volte in base alle categorie.
I giovanissimi saranno protagonisti anche nel Nord Sardegna, in particolare a Ittiri, dove, questa volta sulle ruote grasse, la Cannedu Ittiri Antonio Manca ha organizzato il Trofeo Folk Festa 2025. Si tratta di un cross country giovanile su un percorso interamente sterrato ricavato all’interno del Bike Park Franco Simula. Partenza alle ore 17.00. Il sabato pomeriggio avrà anche una punta di attesa agonismo. A Codrongianos, infatti, è tutto pronto per il 4° Trofeo Cittadino, una gara su strada riservata ai Master isolani. Organizza la Ciclobottega Factory Team lungo un percorso urbano di 2,5 km da ripetere 16 volte (32 km complessivi) con salite e discese che si ripetono a ogni passaggio. Partenza alle ore 18.00 da via Saccargia.
Gli amatori saranno di scena anche domenica, questa volta a Tertenia. Qui, con l’organizzazione della Bike and Fitness, si disputerà la 40ª edizione del Trofeo San Pietro e Santa Sofia 2025, gara su strada di 66 km complessivi ricavati su 6 giri di un circuito cittadino. Partenza alle ore 10.00 da via Roma.
Infine, l’ormai consueta competizione per Esordienti, Allievi e Juniores. La prossima fatica sarà quella di domenica a Ittiri. Ancora la Cannedu Ittiri darà il via, a partire dalle ore 9,30, per gli Esordienti, alla replica del Trofeo Folk Festa 2025. Saranno 34 km con partenza da corso Vittorio Emanuele. Alle ore 11.00 sarà la volta di Allievi e Juniores. A loro è dedicato un percorso più lungo (64 km), ma identica adrenalina e voglia di vincere.




















