La presidente della Regione Alessandra Todde e il vicepresidente e assessore al Bilancio Giuseppe Meloni parteciperanno lunedì 10 novembre a Milis all’incontro sul tema: “Gli uffici di prossimità della Regione Sardegna tra presente e futuro”, in programma a partire dalle 15 alla Sala Congressi Giardini Villa Pernis, in via San Paolo 18.
Il progetto, avviato dalla Regione nel 2020 in partenariato con i Comuni, le Unioni dei Comuni, le Comunità Montane, gli uffici giudiziari, ANCI e CAL, nasce in seguito alla revisione del sistema giudiziario del 2012 che ha ridimensionato gli uffici giudiziari e chiuso delle otto sedi distaccate dei Tribunali sardi.
L’incontro è finalizzato alla valorizzazione e all’implementazione dell’importante iniziativa che attualmente vede coinvolti 109 comuni dell’isola (gli uffici di prossimità sono attualmente 21), in modo da ridurre in misura sempre maggiore le distanze, spesso fisiche e non solo burocratiche, tra i cittadini e i tribunali, soprattutto nelle aree interne e nei centri più piccoli della Sardegna.
Alle 15.00 sono previsti i saluti istituzionali della presidente Todde mentre alle 18 è previsto l’intervento del vicepresidente Meloni.



















