Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con l’UniCAreer Day, l’evento organizzato dell’ufficio del Job Placement dell’Università degli studi di Cagliari, per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.
L’appuntamento è per mercoledì 26 novembre, alle 9.00, alla Fiera di Cagliari. Dopo i saluti istituzionali a cui prenderanno parte il rettore Francesco Mola, l’assessora regionale del Lavoro Desirè Manca, il direttore generale dell’Aspal Luca Mereu e il Prorettore Fabrizio Pilo, spazio ai colloqui di selezione e conoscitivi tra i candidati e le candidate e le aziende presenti in fiera.
All’UniCAreer Day sarà possibile incontrare di persona le imprese partecipanti e sostenere colloqui individuali:
- Programmati: si tratta dei colloqui concordati in anticipo con l’azienda, dopo la registrazione su AlmaLaurea. Si potrà navigare tra gli stand virtuali delle aziende per conoscere le opportunità e inviare la propria candidatura per un colloquio.
- Open: sono i colloqui “liberi”, ovvero non programmati, previsti durante tutta la giornata. Per incontrare le aziende con questa modalità ci si potrà presentare allo stand di proprio interesse.
Per partecipare a UniCAreer Day è necessaria la registrazione su Almalaurea, al link: https://unica.almalaurea.it/it/lau/eventi_bacheca/evento/1447/
Per qualsiasi informazione sull’evento, è possibile contattare l’ufficio Unica Job Placement, all’indirizzo: orientamento.lavoro@unica.it
Sarà inoltre presente uno stand dell’ASPAL, l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro.


















