Valledoria acquisisce il titolo di Città. Il conferimento è stato formalizzato con decreto del presidente della Repubblica del 27 maggio scorso.
Alla cerimonia erano presenti il responsabile unico Beni ecclesiastici diocesi di Tempio Ampurias, don Francesco Tamponi; il sindaco Metropolitano della Città Metropolitana di Sassari, Giuseppe Mascia; il prefetto di Sassari, Grazia La Fauci e il sindaco di Valledoria, Marco Muretti.
Al termine della cerimonia, la comunità ha assistito alla posa della lastra marmorea commemorativa del riconoscimento. La giornata si è conclusa con l’esibizione del coro Nova Euphonia.
«Questo titolo non è solo un onore formale, è il riconoscimento tangibile della crescita e dell’identità che Valledoria ha costruito nel tempo – ha dichiarato Marco Muretti -. Non celebriamo solo un decreto, ma il futuro di una comunità che dimostra con orgoglio la sua maturità e il suo ruolo centrale nel nostro territorio. Lavoreremo affinché l’appellativo di ‘Città’ sia un costante sprone verso nuovi obiettivi di sviluppo e qualità della vita del nostro territorio.»
Antonio Caria



















