Dopo la Commissione sui grandi eventi, ora salta, per mancanza di numero legale, anche la Commissione sui suoli pubblici e pubblicità ad Alghero.
Da qui, il nuovo affondo del centrodestra con Alessandro Cocco (Fratelli d’Italia), Marco Tedde, (Forza Italia), Raffaele Salvatore (Udc), Michele Pais (Lega) e Massimiliano Fadda (Prima Alghero)
«La commissione era convocata per discutere modifiche rilevanti in materia di suoli pubblici ed esposizione pubblicitaria: un passaggio atteso dagli operatori e dalle imprese, che da tempo sollecitano nuove regole per aprire spazi di investimento – scrivono in una nota i consiglieri comunali -. La domanda che poniamo, con preoccupazione, è semplice: il sindaco e la maggioranza sono ancora in grado di garantire il regolare funzionamento delle commissioni e dell’azione amministrativa, o i regolamenti di conti interni stanno prendendo il sopravvento sulle priorità della città?»
«La mancata tenuta della seduta era evitabile – proseguono dal centrodestra -. Era noto da giorni che non tutti i commissari avrebbero potuto essere presenti. Nonostante ciò, la presidente Piccone ha scelto di non riprogrammare la seduta. È difficile non collegare quanto accaduto al clima di tensione ormai evidente all’interno della maggioranza e, in particolare, al braccio di ferro in corso tra alcune componenti civiche e il Movimento 5 Stelle, esploso anche attraverso comunicati pubblici dai toni particolarmente duri. Un conflitto politico che oggi produce effetti concreti sull’attività amministrativa.»
«Alghero non può permettersi che le divisioni interne alla maggioranza blocchino percorsi attesi dal tessuto produttivo cittadino – concludono i consiglieri -. Il centrodestra continuerà a fare la propria parte, ma non può tacere di fronte a una maggioranza che, nei fatti, mette in secondo piano sviluppo e investimenti.»
Antonio Caria



















