Terza edizione della rassegna CapidArTeatro che conferma come sua dimora il centro Campidarte ad Ussana e si svolge all’interno della rassegna Campidarte in Primavera.
CapidArTeatro è una rassegna di teatro di strada e arti performative, organizzata e diretta dal Teatro del Sottosuolo in collaborazione con il centro Campidarte ed il patrocinio della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione Spettacolo e Sport ed il Ministero della Cultura attraverso il contributo dei professionisti dello spettacolo.
Il 6 aprile si terrà lo spettacolo della Ditta Vigliacci A tua insaputa di e con Mirko Ariu e Antonio Iavarone, una produzione dei Botti du Shcoggiu. La rassegna proseguirà il 25 aprile con lo spettacolo del Teatro del Sottosuolo Hope hope hoplà di e con Pasquale Imperiale e Vincenzo De Rosa e si concluderà il 1 maggio con lo spettacolo Giai fiat ora di e con Ado Sanna della compagnia Teatro del Sottosuolo.
La rassegna fa parte di un progetto volto alla promozione e sviluppo delle arti performative con un particolare sguardo e attenzione alle giovani realtà e agli artisti sardi. Un’iniziativa del Teatro del Sottosuolo che si svolge in sinergica collaborazione con il centro Campidarte e con diverse compagnie professioniste della regione.
Il teatro è senza dubbio uno strumento formativo insostituibile nella crescita dei singoli e delle comunità: favorisce l’incontro, sviluppa il gusto estetico, stimola un approccio consapevole e creativo verso la realtà circostante, contribuisce allo sviluppo delle capacità analitiche e del senso critico e mostra diverse chiavi di lettura rispetto ai tantissimi aspetti della realtà che viviamo. Tutte le realtà coinvolte nella rassegna sono legate da una poetica e da un’idea comune del fare teatro, e condividono un’etica professionale che trova una valida espressione nel nostro territorio nella rassegna CapidArTeatro.











