Domani, venerdì 19 giugno, la presidente della Regione Alessandra Todde affiancherà l’assessore dell’Urbanistica, Francesco Spanedda, nell’incontro in programma a Nuoro per la fase di ascolto e confronto con le comunità locali che sarà utile per l’aggiornamento e l’integrazione del Piano Paesaggistico Regionale. L’appuntamento si inscrive in una serie di incontri con i portatori di interesse ed è organizzato dall’assessorato degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica. Si svolgerà, con inizio alle 10, nell’auditorium “Giovanni Lilliu” dell’ISRE, in via Antonio Mereu 56.
Nel pomeriggio, l’assessore Francesco Spanedda presiederà l’incontro previsto a Lanusei, che si terrà alle 16.30 nella sala consiliare del Comune, in via Roma 95.
L’occasione sarà utile per raccogliere osservazioni e contributi da parte dei soggetti istituzionali, sociali ed economici del territorio, con l’obiettivo di garantire la più ampia partecipazione possibile.
Il percorso territoriale rappresenta una delle tappe centrali dell’aggiornamento del Piano Paesaggistico Regionale, avviato dalla Giunta regionale per dotare la Sardegna di uno strumento più attuale, coerente con i cambiamenti intervenuti negli ultimi vent’anni e costruito attraverso il coinvolgimento diretto dei territori.










