Simona Fanzecco, 48 anni, è la nuova segretaria generale della Cgil Sardegna, succede a Fausto Durante, segretario dal 2022. E’ la prima che una donna arriva a ricoprire l’incarico. Hanno partecipato all’assemblea generale svoltasi stamane a Cagliari, il segretario nazionale Maurizio Landini e il segretario organizzativo Pino Gesmundo.
Cagliaritana, Simona Fanzecco è iscritta alla Cgil da quando aveva 29 anni. Dipendente di un centro commerciale, ha iniziato l’attività sindacale prima da delegata, poi nella categoria Filcams, di cui è stata segretaria di Cagliari e poi regionale. Nel 2011 è entrata a fare parte della segreteria confederale della Camera del Lavoro Metropolitana di Cagliari, eletta segretaria generale nel 2022.
Simona Fanzecco sarà affiancata da Nicola Cabras (segretario della Fp Cgil Cagliari), Francesca Nurra (ex segretaria della Camera del Lavoro di Sassari), cuiMargherita Tola (componente della segreteria della Camera del lavoro Nuoro Ogliastra e segretaria territoriale Fiom) e Franco Bardi (segretario della Camera del Lavoro della Sardegna Sud Occidentale).
La neosegretaria ha ricevuto gli auguri di buon lavoro dai colleghi Pier Luigi Ledda, segretario generale della Cisl Sardegna e Fulvia Murru, segretaria generale della Uil Sardegna.










