Grande giornata per 42 bambini della scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo di Santu Lussurgiu che si sono recati presso l’ufficio postale e, alla presenza del direttore della sede Andrea Meli e al capo squadra del Centro di Distribuzione della corrispondenza di Oristano, Federico Soriga, hanno consegnato le letterine per Babbo Natale.
«Si è trattato di un momento molto speciale – commenta Andrea Meli, direttore dell’ufficio postale del paese – e di grande intensità emotiva. La visita dei bambini ha portato una ventata di gioia e di spirito natalizio nella nostra sede, e ci ha reso partecipi della loro emozione. Nei loro occhi era possibile scorgere la speranza e, al contempo, comprendere l’importanza del gesto che risiede nella consegna della lettera: ci affidano i loro sogni, i loro desideri e noi abbiamo un compito importantissimo, quale è quello della consegna a Babbo Natale e non possiamo di certo deluderli. Ci impegneremo al massimo, come sempre.»
«Ai piccoli non manca certo la curiosità – ammette Federico Soriga, capo squadra del Centro di Distribuzione della corrispondenza di Oristano – e ci hanno letteralmente “tempestato” di domande, per testare la nostra affidabilità in quanto collaboratori di Santa Klaus. Hanno voluto sapere tutto: se l’indirizzo riportato sulle buste era corretto e se le lettere sarebbero arrivate in tempo, così come i doni richiesti, quali erano le condizioni di salute di Babbo Natale e dei suoi collaboratori, oltre a voler avere i dettagli sull’ufficio postale di Rovaniemi. Qualcuno ci ha anche chiesto se Babbo Natale parla e capisce il sardo e se conosce bene la strada per Santu Lussurgiu.»
Antonio Caria