Ussana ha celebrato la finale regionale degli Oscar Green 2025 di Coldiretti Giovani Impresa.
Questi i vincitori: per la categoria Campagna Amica . custode di biodiversità. Simone Angioni (Azienda Agricola Chiocciolhelix – Quartu); per Impresa Digitale e Sostenibile: Antonella e Maria Giovanna Puliga (Azienda Agricola Puliga, Buddusò); in Coltiviamo Insieme: Gabriele Comina (Cooperativa Sociale “Comunità Il Seme Onlus” – Oristano); per Agri-Influencer: Beatrice Foddis (Azienda Foddis, Tertenia) che sarà anche la finalista della Sardegna per la fase nazionale Oscar Green e per Più Impresa: Marco Ghiani (“A Modo Nostro”, Laconi).
«Il confronto con i giovani è essenziale – ha sottolineato Battista Cualbu, presidente di Coldiretti Sardegna – oggi sono arrivate in finale dieci aziende, ma sono molte di più quelle che ogni giorno lavorano con passione nei campi, dimostrando coraggio e dedizione. I nostri giovani hanno un ruolo importante perché rappresentano anche i dirigenti del futuro, chiamati a confrontarsi con le grandi sfide del settore e con le politiche agricole.»
I presidente, infine, ha detto ai giovani: «Il futuro è oggi, prendetelo in mano e abbiate il coraggio di fare scelte che vi proiettino verso un’agricoltura moderna e sostenibile a livello economico, sociale e ambientale».
Antonio Caria


















