Si può considerare una giornata storica quella di oggi a Thiesi dopo, un’attesa lunga sette anni, sono state riposizionate le campane nel campanile della chiesa parrocchiale di Santa Vittoria.
«Si potrebbe raccontare che stanotte degli angeli hanno rimesso nel campanile le campane rimosse sette anni fa – ha sottolineato lo studioso Salvatore Ferrandu -. Sarebbe in parte vero: Gli angeli c’erano ma con abiti attuali, tute rosse, caschi protettivi, imbraghi da speleologi, ecc.»
Un’iniziativa che fa parte dei lavori per la riqualificazione: già conclusi il restauro della facciata frontale e di tutto l’interno del campanile, con il rifacimento degli intonaci e dei gradini. Un intervento finanziato con un contributo regionale di 119mila euro ottenuto dall’amministrazione.
«Il nostro impegno per il recupero della Chiesa Parrocchiale è proseguito tramite l’ottenimento di un ulteriore finanziamento di 80mila euro da utilizzare per lavori interni alla Chiesa per i quali si sta aspettando il nulla osta della Soprintendenza», ha dichiarato il sindaco, Gianfranco Soletta.
Antonio Caria