Nella mattinata di ieri, a Sestu, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un pregiudicato sessantasettenne, per le ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L’uomo, con vari precedenti, anche specifici, nel corso di un controllo, ha dapprima arrestato la marcia del suo veicolo, per poi ripartire repentinamente, dandosi alla fuga. Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno così inseguito intimandogli più volte l’alt, ed all’altezza di una rotatoria sono riusciti a bloccarlo dopo che il fuggitivo, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, aveva speronato anche una delle auto di servizio.
Dopo averlo intercettato e definitivamente fermato, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione personale estesa al veicolo, al cui interno hanno rinvenuto una calza in lana, che l’uomo aveva cercato di occultare, contenente 17 ovuli di eroina del peso complessivo di circa 220 grammi.
Nel prosieguo dell’attività, i poliziotti hanno poi trovato nell’abitazione dell’uomo oltre seimila euro, in banconote di vario taglio, che sono state sequestrate, in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle incombenze l’indagato è stato tradotto presso il carcere di Uta.