Una molotov è stata lanciata ieri notte contro l’ingresso del Comando Militare Esercito Sardegna, in via Torino, a Cagliari. Le pareti sono state imbrattate con la vernice rossa e sono stati lanciati due fumogeni accesi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Digos della Questura di Cagliari che hanno acquisito i filmati delle telecamere della zona e quella dell’Esercito.
Le indagini sono state indirizzate su gruppi di anarchici-antagonisti.
L’episodio precede di poche ore la manifestazione contro la presenza militare in Sardegna, in programma domani nel Sulcis, dove è in corso l’esercitazione della Marina Mare Aperto 2022.
«Un gesto di violenza vile e odioso che offende l’intera Sardegna.»
Con queste parole il presidente della Regione, Christian Solinas, esprime la propria condanna, anche a nome dell’intera Giunta regionale, per l’attentato compiuto contro il Comando Esercito Sardegna, a Cagliari.
«Un gesto di gravità inaudita che non deve essere sottovalutato», ha aggiunto il presidente della Regione, che ha auspicato l’immediata individuazione dei colpevoli.
«Desidero manifestare all’Esercito e a tutte le sue donne ed i suoi uomini – ha concluso – la più totale solidarietà e vicinanza.»