La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un uomo di 58 anni per l’ipotesi di reato di danneggiamento e furto.
Nella serata di lunedì, sono pervenute diverse segnalazioni al Numero Unico per le Emergenze che indicavano un uomo con un casco rosa calzato, intento a danneggiare le auto in sosta in via Fratelli Falletti.
Il primo equipaggio delle Volanti che ha raggiunto la via Falletti ha sorpreso un uomo, corrispondente alle descrizioni fornite, mentre tentava di staccare lo specchietto retrovisore di un’autovettura in sosta.
Alla vista dei poliziotti, il soggetto ha interrotto la sua azione delittuosa allontanandosi dall’auto con lo specchietto oramai completamente divelto.
L’uomo è stato fermato e perquisito trovando, all’interno dello zaino che portava con sé, altri tre specchietti appartenenti ad altrettante auto parcheggiate nella zona. Al termine del controllo, l’uomo è stato invitato ad allontanarsi e fare rientro presso la propria abitazione poco distante.
Successivamente il Centro Operativo ha ricevuto ulteriori segnalazioni che anche in via Baronia e in via Ogliastra era stato notato lo stesso uomo intento a strappare gli specchietti retrovisori dalle auto. Anche in questa circostanza l’uomo è stato fermato e condotto presso gli uffici della Questura. Il soggetto, un 58enne cagliaritano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio precedenti analoghi, è stato arrestato in flagranza per l’ipotesi di reato di danneggiamento e furto.
I fatti accertati dagli investigatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P., che durante l’udienza con rito per “direttissima”, ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma alla P.G.