Tre dei diciannove incendi sviluppatisi oggi in Sardegna hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei.
Nelle campagne di Villasimius, in località “SILIQUARXIU”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Castiadas coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas, una dei vigili del fuoco di Mandas e i volontari della Protezione civile di Villasimius. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.30.
A Serdiana, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Dolianova coadiuvata dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute oltre al GAUF di Cagliari i volontari della Protezione civile di Sant’Andrea Frius e Quartu Sant’Elena. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 16.30.
Nelle campagne di Paulilatino, in località “PUTZOLA“. Stanno intervenendo quattro Canadair provenienti tre dall’aeroporto di Olbia e uno decollato dall’aeroporto di Roma Ciampino. Stanno intervenendo inoltre due Superpuma provenienti dalle basi di Fenosu e Alà dei Sardi, gli elicotteri provenienti dalle basi del Cfva di Pula, Farcana, San Cosimo e Anela, e numerose squadre del CVFA, GAUF di Oristano, Forestas, vigili del fuoco, barracelli e volontari della Protezione civile.