Nella notte del 28 marzo scorso, attorno alle ore 2.00, due auto erano andate a fuoco a Villacidro, una prima in via Cagliari e una seconda in via Corte Casoni. Si era trattato di incendi dolosi ed i carabinieri avevano intrapreso immediatamente delle indagini. Una delle vittime aveva sollevato dei sospetti nei confronti di un 36enne del paese col quale aveva avuto dei dissidi è che aveva visto transitare in giornata più volte di fronte alla propria abitazione, ma aldilà di questo, i sospetti sono stati corroborati da un video nel quale l’autovettura del responsabile dell’incendio transita un attimo prima che si sollevi la fiammata, anch’essa ripresa dalla telecamera nascosta.
L’autore dell’attentato incendiario è un villacidrese, operatore socio-sanitario, vecchia conoscenza dei carabinieri del posto.
È già stato convocato in caserma e gli è stato notificato il fatto di essere stato individuato. Il tutto è stato trasmesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari che valuterà gli elementi a suo carico.