Sono stati intensificati dalla Polizia locale di Sassari i controlli nelle strade di tutto il territorio comunale e può ora contare su due telelaser.
L’obiettivo del comune è quello di mettere un freno agli incidenti stradale dopo che il comando di via Carlo Felice ha rilevato 670 sinistri stradali a fronte di 1.015 di tutto il 2021. Inoltre nei primi cinque mesi del 2022 i controlli di velocità hanno prodotto 295 sanzioni, di cui 138 a Ottava, e 115 sulla Buddi Buddi, con dodici patenti ritirate.
Già in questi giorni i controlli di velocità sono estesi a strade e località nuove, scelte sulla base dell’indice di incidentalità rilevato dal Comando di via Carlo Felice, con l’“operazione trasparenza”.
Sino a fine agosto i controlli saranno effettuati sulla strada provinciale 42 all’altezza della borgata di Campanedda, sulla strada provinciale 18, in corrispondenza della borgata di Bancali, in via Giuseppe De Martini, in viale Porto Torres, a Ottava, in via Prati, in via Domenico Millelire, in via Predda Niedda e sulla Buddi Buddi.
Inoltre proprio in questi giorni è stata installata una nuova segnaletica che aumenta la sicurezza nelle strade.
Antonio Caria