Notte di lavoro per i vigili del fuoco che, nel Nord Sardegna, sono stati impegnati su tre fronti. Il primo intervento è avvenuto intorno alle 21.30 per un incidente stradale verificatosi sulla statale che conduce a Loiri Porto San Paolo, all’altezza del cimitero nuovo. Secondo una prima ricostruzione, una Bmw condotta da un trentenne ha tamponato una moto da enduro con in sella, due giovani ventenni. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Olbia in codice rosso. Sul posto è stata inviata la squadra cittadina che ha provvedimento ha mettere in sicurezza l’area dell’incidente e collaborato con i sanitari del 118.
Il secondo intervento, sempre per un incidente stradale, stavolta a Burgos. Intorno alle 6.00 di questa mattina due furgoni si sono scontrati frontalmente. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Bono che ha messo in sicurezza la zona. I due conducenti sono stati trasportati al Pronto Soccorso del San Francesco di Nuoro per accertamenti.
I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un’incendio che ha interessato un bar in viale costa Smeralda, ad Arzachena. Per poter effettuare le operazioni di spegnimento è stato necessario fare evacuare due appartamenti soprastanti il locale. Una signora con un bambino di circa due anni hanno avuto bisogno delle cure del 118 per aver respirato fumo. Sul posto erano presenti anche i carabinieri con il nucleo investigativo di Olbia. Gli accertamenti sono tuttora in corso.
Antonio Caria




