Oggi, su un totale di 16 incendi sviluppatisi sul territorio regionale, 3 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
A Iglesias, in località “Guardia Su Merti”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Iglesias coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra dei vigili del fuoco di Iglesias e da 3 squadre di volontari delle associazioni di Soccorso Iglesias e GEV Villamassargia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.30.
A Monteleone Rocca Doria, in località “Tudera”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Villanova Monteleone coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Villanova Monteleone Monte Minerva e Giave-Cossoine, 1 squadra dei vigili del fuoco di Alghero. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2-3 ettari di sughereta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 19.35.
A Villa San Pietro, in località “Podere San Rocco”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Pula coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Arcu Is Molas Pula, 1 squadra della Compagnia barracellare di Pula, 1 squadra dei vigili del fuoco di Cagliari. L’incendio, dichiarato di interfaccia dal DOS per la prossimità alle abitazioni, ha percorso una superficie di circa 0,2 ettari di canneto e stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.30.










