• Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
Sardegna
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
Sardegna
No Result
View All Result
Home Cronaca

Oggi sono stati segnalati 16 incendi nel territorio regionale, 7 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei

2 Agosto 2024
in Cronaca
Reading Time: 5 mins read
0 0
A A
0
Oggi sono stati segnalati 16 incendi nel territorio regionale, 7 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei

Oggi sono stati segnalati 16 incendi nel territorio regionale, 7 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale, mentre sono 4 gli incendi dei giorni precedenti che hanno richiesto il supporto dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale:

Incendio in agro del comune di Isili, in località Pardixeddu, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Barumini e Isili, due squadre dei volontari dell’associazione Prociv Sarcidano di Isili e due squadre dei vigili del fuoco di Mandas e Sorgono. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 11.50.

Incendio boschivo in agro del comune di Tiana, in località Sa Menga, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Tonara, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Sorgono, Farcana e il Super Puma di Fenosu. E’ stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto di 1 Canadair (CAN27). Sono intervenute 3 squadre di volontari delle associazioni Tonara-S’Alasi, Prociv Sorgono e Nucleo prociv Atzara. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 17.00.

Incendio boschivo e di interfaccia urbana in agro del comune di Ottana, in località Nuraghe Gaddone, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Bolotana, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e San Cosimo e il Super Puma di Fenosu. E’ stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto 1 Canadair (CAN30). Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Bolotana e una squadra dei volontari dell’associazione Prot civile Tirso di Ottana. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono terminate alle ore 14.50.

Incendio in agro del comune di Carbonia, in località Medau is Toccus, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero della base CFVA di Pula. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Iglesias-Monte Agruxiau, due squadre di volontari delle associazioni Sant’Antioco-Assosulcis e Gonnesa-ADAVD e due squadre dei vigili del fuoco di Carbonia e Iglesias. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 16.45.

Incendio boschivo in agro del comune di Nurri, in località Monte Cugussì, lo spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Escalaplano, coadiuvati dal personale a bordo dell’elicottero della base CFVA di Villasalto E’ stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto di 2 Canadair (CAN27 e CAN30). Stanno intervenendo due squadre di volontari delle associazioni Protciv Guasila e AVPC Siurgus Donigala. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono in corso.

Incendio in agro del comune di Nurri, in località Case Matta, lo spegnimento è coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Escalaplano, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero della base CFVA di San Cosimo. Stanno intervenendo quattro squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Isili, Nurallao, Esterzili e Sadali e una squadra di volontari dell’associazione Prociv Sarcidano di Isili. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono in corso.

Incendio in agro del Ccomune di Furtei, in località SS 197, lo spegnimento è coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Sanluri e del Nucleo GAUF di Cagliari, coadiuvati dal personale a bordo dell’elicottero della base CFVA di Pula. Stanno intervenendo due squadre di volontari delle associazioni Prociv Guasila e Prociv Segariu e una squadra dei barracelli di Furtei. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono in corso.

Interventi odierni della flotta aerea regionale e nazionale sugli incendi dei giorni precedenti:

Incendio boschivo in agro del comune di Pozzomaggiore, in località Funtana sa teula, partito in data 30 luglio: lo spegnimento delle ripetute riaccensioni sul perimetro è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Bonorva, coadiuvato dal personale della stazione di Bosa e dal personale a bordo dei Super Puma di Fenosu e Alà dei Sardi e degli elicotteri delle basi CFVA di Bosa e Anela. E’ stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto 1 Canadair (CAN30) da Olbia. Sono intervenute dieci squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Giave-Cossoine, Putifigari, Pattada, Chiaramonti, Bultei, Ozieri, Thiesi e Villanova Monteleone e una squadra di volontari dell’associazione Soc. Sard. Centrale di Oristano Le operazioni di bonifica dei mezzi aerei sono in corso.

Incendio boschivo in agro del comune di Nuoro, in località Sa ‘e Grosta, partito in data 28 luglio: lo spegnimento delle ripetute riaccensioni sul perimetro è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Nuoro, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Farcana, San Cosimo e il Super Puma di Fenosu. E’ stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto di 2 Canadair (CAN8 e CAN30). Sono intervenute diverse squadre a terra di Forestas, volontari e vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono terminate alle ore 17.40.

Incendio boschivo in agro del comune di Bonorva, in località Rebeccu, partito in data 28 luglio: lo spegnimento dei focolai residui sul perimetro è stato coordinato dal personale del Nucleo GAUF di Sassari, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero della base CFVA di Bosa. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Ardara e Giave-Cossoine e una squadra dei barracelli di Bonorva. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate alle ore 18.00.

Incendio boschivo in agro del comune di Bottidda, in località Sa pedra lada, partito in data 28 luglio: lo spegnimento delle ripetute riaccensioni sul perimetro è coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Bono, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Anela, Bosa e i Super Puma di Alà dei Sardi e Fenosu. Stanno intervenendo diverse squadre a terra di Forestas, barracelli, volontari e vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono in corso.

Nella foto di copertina, l’incendio di Tiana, in località Sa Menga

Nelle altre tre fotografie:

ancora l’incendio di Tiana, in località Sa Menga

l’incendio di Ottana, in località Nuraghe Gaddone

l’incendio di Nurri, in località Monbte Cugussì e Case Matta (distanza tra le due insorgenze inferiore ai 2 km

Share13TweetSharePinShareShareShareSendSend

Articoli Pertinenti

Il 21 maggio, Giornata Mondiale della Diversità Culturale, a Elmas si terrà un evento al Teatro Maria Carta
Eventi

Il 21 maggio, Giornata Mondiale della Diversità Culturale, a Elmas si terrà un evento al Teatro Maria Carta

20 Maggio 2025
5
Si è conclusa sabato 17 maggio a Villanova Monteleone (SS) la Spring School “Cultura d’impresa per paesi resilienti”
Istruzione

Si è conclusa sabato 17 maggio a Villanova Monteleone (SS) la Spring School “Cultura d’impresa per paesi resilienti”

20 Maggio 2025
3
Geppi Cucciari ritorna nell’Isola con “Perfetta”, giovedì, venerdì e sabato a Cagliari, domenica a Carbonia
Spettacolo

Geppi Cucciari ritorna nell’Isola con “Perfetta”, giovedì, venerdì e sabato a Cagliari, domenica a Carbonia

20 Maggio 2025
14
È entrata nel vivo la seconda fase della Joint Stars 2025 (JOST25)
Forze armate

È entrata nel vivo la seconda fase della Joint Stars 2025 (JOST25)

20 Maggio 2025
36
La VIA ha espresso parere negativo sul progetto Palmadula Solar, il più grande impianto agrivoltaico d’Italia
Ambiente

Rosanna Laconi (assessora dell’Ambiente): «La sentenza del TAR Lazio che ha dichiarato illegittime alcune parti del DM Pichetto Fratin non ha effetto immediato sulla legge 20»

20 Maggio 2025
7
Monumenti aperti: il programma a Monteleone Rocca Doria
Cultura

Monumenti aperti: il programma a Monteleone Rocca Doria

20 Maggio 2025
19

I NOSTRI SOCIAL

  • 1k Followers
  • 528 Followers

ADV

Accedi al Portale

Accedi con Facebook
Accedi con Twitter
  • Trending
  • Comments
  • Latest
Ricorrerà domani, 10 aprile, il 168° anniversario della fondazione della Polizia

La Polizia di Stato ha denunciato una donna, rea di aver gioito per la morte del poliziotto a Napoli

29 Aprile 2020

E’ stata sottoscritta questa mattina, a Nuoro, la convenzione per il passaggio dal comune di Nuoro all’Agenzia Regionale FoReSTAS di terreni situati nel Monte Ortobene

18 Aprile 2025
E’ stato sbloccato l’appalto per il quarto lotto della Sassari-Olbia

Contromano e con un tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito sulla Sassari-Olbia, ritirata la patente al conducente di un furgone

23 Gennaio 2024
Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

28 Aprile 2020
Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

1
De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma'”

De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma'”

1
Ieri all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari è stato realizzato il 400° trapianto di fegato

L’associazione Prometeo chiede al “Brotzu” più tutele per i trapiantati

1
Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

1
Il 21 maggio, Giornata Mondiale della Diversità Culturale, a Elmas si terrà un evento al Teatro Maria Carta

Il 21 maggio, Giornata Mondiale della Diversità Culturale, a Elmas si terrà un evento al Teatro Maria Carta

20 Maggio 2025
Si è conclusa sabato 17 maggio a Villanova Monteleone (SS) la Spring School “Cultura d’impresa per paesi resilienti”

Si è conclusa sabato 17 maggio a Villanova Monteleone (SS) la Spring School “Cultura d’impresa per paesi resilienti”

20 Maggio 2025
Geppi Cucciari ritorna nell’Isola con “Perfetta”, giovedì, venerdì e sabato a Cagliari, domenica a Carbonia

Geppi Cucciari ritorna nell’Isola con “Perfetta”, giovedì, venerdì e sabato a Cagliari, domenica a Carbonia

20 Maggio 2025
È entrata nel vivo la seconda fase della Joint Stars 2025 (JOST25)

È entrata nel vivo la seconda fase della Joint Stars 2025 (JOST25)

20 Maggio 2025

ULTIME NOTIZIE

Il 21 maggio, Giornata Mondiale della Diversità Culturale, a Elmas si terrà un evento al Teatro Maria Carta

Il 21 maggio, Giornata Mondiale della Diversità Culturale, a Elmas si terrà un evento al Teatro Maria Carta

20 Maggio 2025
5
Si è conclusa sabato 17 maggio a Villanova Monteleone (SS) la Spring School “Cultura d’impresa per paesi resilienti”

Si è conclusa sabato 17 maggio a Villanova Monteleone (SS) la Spring School “Cultura d’impresa per paesi resilienti”

20 Maggio 2025
3
Geppi Cucciari ritorna nell’Isola con “Perfetta”, giovedì, venerdì e sabato a Cagliari, domenica a Carbonia

Geppi Cucciari ritorna nell’Isola con “Perfetta”, giovedì, venerdì e sabato a Cagliari, domenica a Carbonia

20 Maggio 2025
14
È entrata nel vivo la seconda fase della Joint Stars 2025 (JOST25)

È entrata nel vivo la seconda fase della Joint Stars 2025 (JOST25)

20 Maggio 2025
36
Sardegna

Giampaolo Cirronis

Sardegna Ieri-Oggi-Domani nasce per informare “liberamente” i lettori su quanto accade in Sardegna, con un occhio rivolto al nostro passato e, soprattutto, al nostro futuro

Follow Us

Editore: Giampaolo Cirronis Ditta individuale
Sede: Via Cristoforo Colombo 09013 Carbonia
Direttore responsabile: Giampaolo Cirronis
Partita IVA 02270380922
N° di iscrizione al ROC: 9294
N° di iscrizione al Registro Stampa Tribunale di Cagliari: N° 128/2020 del 10/02/2020
Tel. +39 391 1265423
Per la Pubblicità: +39 328 6132020

Privacy PolicyCookie Policy

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti

© 2020-2024 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In Sardu

© 2020-2024 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.