La Polizia di Stato ha arrestato un 38enne, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nella nottata dello scorso venerdì, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”, a disposizione della Questura di Cagliari, durante un posto di controllo in viale Armando Diaz, hanno intimato l’alt ad un uomo, alla guida di un’auto.
Il conducente, visto il segnale di arresto indicato dal poliziotto, ha prima rallentato la marcia per poi accelerare bruscamente dandosi alla fuga. L’auto ha quindi proseguito la sua corsa a forte velocità, durante la quale, il conducente si liberava di una busta di cellophane che, recuperata successivamente dai poliziotti, è risultata contenere circa 150 grammi di marijuana. La fuga dell’uomo è terminata poco dopo nell’adiacente via Bottego, dove gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo e bloccarlo.
Gli agenti hanno quindi proceduto alla perquisizione anche presso il domicilio dell’uomo, nel comune di Villasor, ove hanno rinvenuto un bilancino elettronico e altro materiale utile per il confezionamento dello stupefacente. Il 38enne è stato arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, nonché deferito in stato di libertà per il possesso ingiustificato di due coltelli a serramanico, rinvenuti all’interno del proprio borsello al momento del controllo.
I fatti accertati dagli operatori della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che, durante l’udienza di sabato, ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura cautelare.