Rischiano guai penali quattro uomini, tre stranieri e un sassarese, che domenica, secondo quanto riferito dalla Polizia locale di Sassari, hanno rovesciato gli arredi di un intero appartamento in via Maddalena. Dopo aver riempito la strada, proseguono dal Comando, troppo stretta per contenere tutti i rifiuti, hanno proseguito anche in largo Macao, abbandonandone altrettanti. Per un totale di sette quintali. Ma i quattro sono stati in breve identificati e denunciati.
I quattro uomini avrebbero raccontato di aver ottenuto la disponibilità di un appartamento che sarebbe stato ceduto a uno di loro dalla proprietaria e che erano intenti a liberarlo per andarci, successivamente, ad abitare.
Per la bonifica dell’intera area sono stati necessari tre autocarri che hanno trasportato i settecento chili di rifiuti all’ecocentro comunale per la differenziazione e lo smaltimento; inoltre, si è proceduto alla sanificazione del sito.
Sono in corso accertamenti sulla proprietà dell’immobile, attualmente vuoto, nonostante il proprietario, riferiscono sempre dalla Polizia locale vi risulti ancora residente.
Antonio Caria