Ieri gli investigatori della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino della Guinea, 23 anni, per aver alterato un passaporto a lui intestato.
L’uomo si è presentato presso gli sportelli dell’Ufficio Immigrazione della locale Questura, per l’acquisizione dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno per lavoro subordinato che impone al richiedente l’esibizione di un documento valido di identità, dove ha esibito un passaporto della Repubblica di Guinea a lui intestato che da un primo controllo è risultato di dubbia veridicità. Ulteriori accertamenti effettuati dalla Squadra Mobile, con l’ausilio di personale della Polizia di Frontiera, hanno consentito di individuare le anomalie del documento che ne hanno certificato la contraffazione.
Trattandosi di un documento valido per l’espatrio falso, il giovane cittadino extracomunitario è stato arrestato e, al termine della redazione degli atti, è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza, in attesa di essere condotto, presso il locale Tribunale per la convalida del citato provvedimento e l’esecuzione del rito per direttissima.