Sono 15 gli incendi segnalati oggi sul territorio regionale, 5 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.
A Portoscuso, in località Sa Foxi, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dal personale CFVA della stazione di Sant’Antioco e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Carbonia e Sant’Antioco, i vigili del fuoco di Carbonia, i volontari di Gonnesa A.D.A.V.D. e di Sant’Antioco – Assosulcis. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 12.30.
A Osilo, in località C. Urgias, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione forestale di Ploaghe, coadiuvato dal personale a bordo dell’ elicottero della base CFVA di Bosa. Sono intervenuti i volontari di Sassari – Misericordia – e i vigili del fuoco di Sassari. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 15.30.
A Carbonia, in località Su Cuccu Mannu, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Carbonia, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Bosa Pula. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Carbonia e Iglesias e i volontari di Carbonia e Iglesias. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.30.
A Sindia, in località Nuraghe Moresa, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Macomer, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di BOSA. Sono intervenute una squadra di Forestas di Macomer e una dei barracelli di Sindia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.00.
A Guamaggiore lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Senorbì, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto e dalla Squadra GAUF di Cagliari. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Barumini e Senorbì e due squadre di Volontari di Senorbì e Guasila.