Un vasto incendio di vegetazione è in corso dalle 18.00 circa nelle campagne della strada statale 387 all’altezza del km 12, bruciano sterpaglie e cannetti, le fiamme alimentate dal vento propagandosi hanno lambito alcune case sparse della zona di cui una è stata coinvolta completamente.
Squadre dei vigili del fuoco stanno operando con un’autopompa per lo spegnimento della struttura abitativa e con mezzi fuoristrada per circoscrivere l’incendio di vegetazione.
Gli operatori dei vigili del fuoco hanno messo in salvo alcuni animali da pascolo e domestici.
Sul posto sono intervenute in supporto anche due un’autobotti. Al momento la situazione è sotto controllo, nessuna persona coinvolta.
Sul posto stanno operando squadre del Corpo Forestale Regionale, volontari e due elicotteri dell’antincendio regionale.
Sono presenti anche i carabinieri della stazione di Sinnai.
Altri interventi per incendi di vegetazione sono stati effettuati dalle prime ore del pomeriggio di oggi dalle squadre di pronto intervento dei Vigili del Fuoco a Quartu Sant’Elena in via Serchio dove le fiamme hanno coinvolto un’abitazione e una persona è rimasta intossicata soccorsa dai sanitari del 118 trasportata in ospedale, altri incendi di sterpaglie sono stati spenti dalle squadre vigili del fuoco nell’hinterland cagliaritano, a Settimo San Pietro in località Su Pezzu Mannu dove le fiamme hanno interessato anche un cantiere e cataste di pedane in legno.