Una nuova giornata caldissima in Sardegna, per le alte temperature e gli incendi. 5 dei 12 incendi sviluppatisi nell’Isola hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
Nelle campagne di Zerfaliu, in località “ Nuraghe Lana”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Oristano, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. E’ intervenuta 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Zeddiani – Vivaio. L’incendio ha percorso una superficie non boschiva di circa 2 ettari di stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12-40.
A Samassi, in località “Pontana Cossu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Sanluri, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Monastir, 1 squadra della Compagnia barracellare di Samassi, 1 squadra dei vigili del fuoco di Sanluri. L’incendio ha percorso una superficie di circa 40 ettari di seminato e incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.41.
Nelle campagne di Assemini, in località “Sa Cannada”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. E’ intervenuta 1 squadra dei vigili del fuoco di Cagliari. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di Erbe e arbusti bassi, con carico moderato, in ambiente secco (cespugliati bassi e radi) Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.02.
A Muravera, in località “San Giovanni”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Muravera. L’incendio è ancora in corso.
Sempre a Muravera, in località “Antoni Peppi”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Muravera, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Villasalto, San Cosimo, Sorgono, Pula e Marganai.