“La Cura. Conoscere per evitare, sapere per migliorarsi” sarà il titolo della ventitreesima edizione della Mostra del Libro edito in Sardegna che si terrà dal 13 al 16 novembre a Macomer e organizzata dal Comune con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, e il coordinamento del Centro Servizi Culturali di Macomer.
«Parleremo di cura di sé ma anche di cura degli altri, nel cui perseguimento grande valore hanno proprio i libri e la lettura perché siamo fortemente convinti che il sapere sia un eccezionale strumento di cura – spiega l’assessora della Cultura del comune di Macomer Fabiana Cugusi -. Abbiamo scelto questo tema pensando a tutti ma con un occhio di riguardo ai giovani, a cui da sempre dedichiamo ampio spazio con numerose attività progettate apposta per le scuole di ogni ordine e grado, come accadrà anche in questa nuova edizione della Mostra del libro. La manifestazione vedrà quindi la partecipazione attiva non solo delle scuole del territorio comunale, ma anche dei paesi limitrofi e di tutti gli istituti scolastici che aderiranno all’iniziativa. La centralità geografica di Macomer favorisce, infatti, un’ampia partecipazione da tutte le zone dell’Isola.»
«Fino al 5 novembre sono aperte le iscrizioni ai laboratori destinati alle scuole, dalle quali stiamo già ricevendo numerose manifestazioni di interesse – aggiunge Roberta Balestrucci, coordinatrice della Mostra per conto del Centro Servizi Culturali -. Ricordiamo che tutte le attività sono gratuite e che ci si può iscrivere chiamando direttamente il CSC al numero 0785/71164 o inviando un’email a laboratori@cscmacomer.it ,»
Per tutta la durata della manifestazione sarà presente in loco la libreria Tuttestorie di Cagliari.
Antonio Caria


















