Il “Re della Corsicana”: era conosciuto così Nanni Pinna, cantadore de chiterra di Oschiri, scomparso nel 2022 alla soglia dei 104 anni.
Ed è proprio a lui che è dedicata la serata che si terrà lunedì 8 dicembre, dalle 18.30, al teatro comunale di Oschiri. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Ammentos, presieduta da l famoso presentatore Mario Zamburru, nell’ambito del progetto “Sentimentos” e con il contributo della leggere regionale 12-2025 “Lingua e Cultura Sarda”, vedrà la partecipazione dei cantadores Tino Bazzoni, Gianni Denanni, Marco Manca, Tonio Deriu, Daniele Giallara, Salvatorangelo Salis, Gian Daniele Calbini e Franco Dessena, accompagnati alla chitarra da Nino Manca e Tore Matzau e dalla fisarmonica da Alberto Caddeo e Tore Podda. La madria della serata sarà la cantante Franca Pinna, che ha ereditato proprio dal padre Nanni la passione per i canti sardi.
L’evento sarà presentato da Ottavio Nieddu. Interverranno il sindaco di Oschiri, Roberto Carta, e i cultori Salvatore Carboni, Ivano Iai, Vittorio Cau e Mario Zamburru.
Antonio Caria


















