Parte ufficialmente il percorso di progettazione partecipata che darà vita al nuovo Piano di Azione locale del GAL Barbagia, individuando nuove azioni, interventi e strategie che segneranno il futuro del territorio Barbaricino.
La prima tappa sarà ad Orotelli, presso la sede del Gal Barbagia, il 7 novembre, alle 17.00.
Ad Orani l’incontro tematico sull’analisi SWOT e sull’individuazione dei fabbisogni è in programma il 9 novembre, alle 17.00, presso la sala consiliare. Si proseguirà ad Orgosolo il 14 novembre, alle 17.00, presso la sala consiliare con l’incontro dedicato alla gerarchizzazione dei fabbisogni emersi.
Mamoiada ospiterà la quarta tappa, il 16 novembre alle 17.00 nella sede del Centro sociale, per la definizione degli ambiti di azione; la definizione delle azioni chiave sarà il tema della quinta tappa, in programma a Fonni il 20/11 alle ore 17.00 presso la sede Ceas.
Il 22 novembre tappa ad Oliena, alle 17.00. Ottana chiuderà il percorso di incontri il 24 novembre, alle 17.00, presso la sala consiliare.
L’intero percorso si chiuderà il 4 dicembre ad Orotelli con la restituzione del Piano di Azione locale, inclusivo delle strategie emerse dagli incontri territoriali con gli stakeholder.
Antonio Caria