Con la pubblicazione del decreto della presidente della Regione Alessandra Todde, riprende vita la provincia dell’Ogliastra.
«L’approvazione dello Statuto e del Bilancio triennale 2025-2027 – dichiara l’amministratrice straordinaria, Marzia Mameli -, ci consente ora di mettere in campo tutte le risorse disponibili a favore del nostro territorio e della nostra comunità. Il percorso di successione è durato sette mesi dalla mia nomina come Amministratrice straordinaria: un lavoro intenso, spesso complesso e oggetto di approfonditi confronti, ma sempre orientato alla collaborazione e alla condivisione. Desidero esprimere sincera gratitudine all’amministratore della provincia di Nuoro, Giuseppe Ciccolini, e agli uffici competenti, per la disponibilità, la sensibilità istituzionale e il senso di responsabilità dimostrati. Un ringraziamento particolare va al Commissario liquidatore, dottor Nanni Basolu, la cui competenza, visione e determinazione hanno svolto un ruolo cruciale nel disbrigo delle pratiche più complesse e nella risoluzione di numerose criticità, contribuendo in maniera decisiva al buon esito del processo di transizione.»
«Sarà mio compito, fino al termine del mandato, fare in modo che questo ente rappresenti davvero l’intero territorio, valorizzando ogni strumento e risorsa messa a disposizione da Regione e Stato, per migliorare l’efficienza delle scuole, delle infrastrutture viarie e dei servizi ambientali – conclude Marzia Mameli -. Le sfide sono molte e richiedono un’accelerazione concreta.»
Antonio Caria


















