Non è tardata ad arrivare la replica della maggioranza del comune di Alghero alle recenti dichiarazioni del gruppo consiliare di Forza Italia sulla videosorveglianza in città.
«Il progetto per l’attuazione del sistema di videosorveglianza con l’utilizzo dei fondi provenienti dalla variazione al bilancio conseguente all’emendamento in Consiglio Comunale numero 7 del 2023, che ha destinato 150.000 euro per questo scopo, è stato già attuato e si avvia alla conclusione – sottolineano gli esponenti di Partito Democratico, Città Viva, Futuro Comune, Avs, Movimento Cinque Stelle e Noi Riformiamo Alghero -. Infatti, con determina n. 3.660 del 28/12/2023, con Giunta di cdx alla guida, il dirigente del settore ha approvato il progetto di videosorveglianza con l’utilizzo delle risorse originate dall’emendamento citato nell’intervento stampa, affidando le opere ad un’impresa specializzata del settore.»
«I lavori, effettuati tra luglio e agosto – concludono dalla maggioranza – hanno interessato la Casa comunale di Sant’Anna, il Complesso di Santa Chiara, la riparazione delle Telecamere Lettura Targhe e la fornitura e messa in opera di cartelli informativi. Resta ancora da ultimare una ultima residua parte del progetto legata all’interconnessione, ma per la gran parte il progetto può dirsi concluso.»
Antonio Caria