Si rinnova, a Borutta, la devozione in onore di San Pietro di Sorres. Giovedì 26 giugno, alle 20.30, si comincia con le finali del toreno di calcio a 8 “Mejlogu Cup” seguito, alle 21.30, in piazza del Municipio, dalla manifestazione canora dal titolo “Piccole Voci, nuove stelle” diretti da Alessandra Melis.
Venerdì 27 giugno alle 17.30, nell’aula capitolare di San Pietro di Sorres, ci terrà un dibattito sulla origini storiche e l’organizzazione della prossima festa della Forania di Sorres. Alle 21.30, sarà la volta del concerto di Slero Gang e Piotta.
Sabato 28 giugno, alle 19.00, saranno recitati i Primi Vespri. Alle 21.30, si esibiranno gli Onda Rock e gli Askra, seguiti da Dj Set.
Domenica 29 giugno, alle 7.00, saranno recitate le lodi, mentre alle 11.00, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 18.00, sarà la volta dei Vespri solenni. Alla stessa ora partirà la processione dalla Chiesa di Santa Croce con il simulacro del Santo accompagnato dal carro a buoi, dai cavalieri e dai gruppi folk Giuliana Carta di Thiesi, Santa Caterina di Mores (anche mini folk), Janas di Sennori e il coro Pauliccu Mossa, con quest’ultimo che, alle 18.30, animerà la Santa Messa pontificale presieduta, nel piazzale della Chiesa di San Pietro, da Padre Abate Luigi Tiana. Alle 21.00 si esibiranno i gruppi e il coro che hanno preso parte alla processione, insieme a Giuseppe Murru, Lorenzo Chessa e Roberto Murgia. La serata, che si terrà in piazza del Municipio, sarà presentata da Emanuela Sassu.
Antonio Caria