Sabato 14 e domenica 15 settembre, a Cabras si dà il via alla grande festa dei sapori del Sinis. Dopo il successo straordinario dell’edizione precedente, il comune di Cabras è pronto a presentare l’edizione 2024 del Festival della Bottarga, una manifestazione che segna il culmine degli eventi di un’estate da record per il comune lagunare.
Il festival, quest’anno, è arricchito da un focus speciale su due pilastri della cucina italiana, riso e pasta, che si affiancheranno alla tradizionale protagonista, la bottarga, offrendo ai visitatori un’esperienza gastronomica ancora più completa e varia.
Il festival della Bottarga è organizzato dal comune di Cabras con il sostegno della Regione Sardegna – Assessorato del Turismo, della Fondazione di Sardegna, e del Gal Sinis. L’evento, che lo scorso anno ha raggiunto numeri da record con migliaia di visitatori e partecipanti, si avvale inoltre della collaborazione dell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, della Fondazione Mont’e Prama di Slow Food Terre Oristanesi, e del coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.
Sabato 14 e domenica 15, per la cittadina di Cabras, saranno due giorni intensi e ricchi di eventi e iniziative, con tantissime attività collaterali organizzate per intrattenere e far scoprire ai visitatori la storia, i sapori e le tradizioni della laguna.