Sabato 21 e domenica 22 giugno Villanova Monteleone si anima per la versione primaverile di “Chenamos in Carrela”.
Tradizioni, buon cibo, tipicità e divertimento che avranno il via alle 18.00 di sabato 21 giugno con la compagnia Tricirco “Ludobus, giochi antichi in piazza”. Alle 19.30, spazio alla cena sociale in piazza. Saranno proposte le eccellenze enogastronomiche, a partire dalle carni ai formaggi, dai vini al miele con le seadas, il pane con lievito madre preparato dal forno locale, e tutti i prodotti che nel corso dell’anno sono stati valorizzati nelle “Giornate del cibo ” a cura di Tommaso Sussarello. Alle 22.00, ci sarà il concerto del gruppo musicale dei Niera.
Domenica 22 giugno, alle 18.00, si parte con il “Circo in piazza” e i laboratori della compagnia Circolare per grandi e piccoli a cura di Mamatita Extra Festival. Alle 22.00, sarà protagonista un’insolita musica country in versione tutta isolana con il concerto del gruppo musicale “On the road band, official country music”.
Il programma è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il comune di Villanova Monteleone, il ministero della Cultura, Funded by the European Unione, e rientra nel network “Salude&Trigu” della Camera di Commercio di Sassari.
Antonio Caria