Partiranno domenica 1 giugno e si concluderanno il 27 settembre gli eventi di Sorso Estate 2025. Questi alcuni degli appuntamenti: “Sapori e Tradizioni” (sabato 7 giugno), Billellera Music Festival (sabato 19 luglio), Sorsangeles Fest (5 luglio), Sport Tournament (9-11 luglio), i Giochi estivi alla Marina di Sorso (28-30 agosto), le serate a teatro con le compagnie Paco Mustela e Teatro Sassari e il Sorso Cabaret Show, che domenica 20 luglio sul palco dell’Anfiteatro della Billelera, vedrà il comico e cabarettista, star di Zelig, Giovanni Caccioppo.
Il 9 agosto spazio a Calici di Stelle 2025, con la consueta anteprima che si terrà il 18 luglio.
«Quello di quest’anno per “Sorso Estate 2025”, sarà un cartellone di eventi veramente molto ricco, che abbraccerà dalla musica, al teatro, all’enogastronomia, agli eventi sportivi, alle celebrazioni religiose, sino agli spettacoli di cabaret – ha detto il sindaco Fabrizio Demelas -. Un programma pensato per coinvolgere tutte le generazioni e per far vivere e animare ogni angolo della nostra città dal 1° giugno al 27 settembre.»
Attese per le feste di San Pantaleo, patrono di Sorso (27 luglio), San Costantino (6-7 luglio), Madonna degli Angeli (1-3 agosto).
«Dietro l’organizzazione di questo programma ampio e di qualità c’è un grande lavoro di squadra dell’Amministrazione e di tutti gli attori coinvolti nelle varie iniziate – ha aggiunto l’assessore del Turismo, Cultura, Attività produttive e Spettacolo, Federico Basciu – a partire dal tessuto produttivo e associazionistico con cui, ormai da anni, lavoriamo in sinergia con ottimi risultati. Abbiamo messo in piedi una serie di eventi che permettono di promuovere e stimolare il tessuto produttivo locale, perché Sorso ha necessità di opere ma anche di avere quel fermento culturale e di intrattenimento che permetta al tessuto culturale e produttivo di avere respiro. Quest’anno abbiamo inserito eventi nuovi che si aggiungono a quelli entrati ormai nell’architettura stabile del cartellone. Ci sarà dunque un’offerta varia e per tutte le generazioni, nei nostri bellissimi spazi pubblici, dall’Anfiteatro della Billellera al Palazzo Baronale, dalle piazze riqualificate al Parco Vita, che sono davvero il fiore all’occhiello del nostro impegno e rappresentano location straordinarie per ogni evento.»
Antonio Caria


















