La Pro Loco di Arborea si è detta soddisfatta per l’edizione 2025 della Fiera dell’Agricoltura che si è tenuta il trenta aprile ed il primo maggio.
I risultati sono stati illustrati dal presidente Paolo Sanneris che ha ribadito l’importanza della collaborazione con l’Amministrazione comunale. Il Presidente ha espresso soddisfazione per la presenza della delegazione di Fieragricola di Verona, a ringraziato la aziende espositrici, gli allevatori e i fragolicoltori riconoscendo la rinnovata e qualificata presenza del Sistema Arborea e l’intesa operativa con l’Associazione Allevatori Regionale della Sardegna. Fiera con oltre 13mila biglietti staccati nelle biglietterie, diverse migliaia le persone che hanno frequentato i diversi punti di accoglienza allestiti all’interno ed all’esterno del recinto fieristico.
«Si può dire – afferma Paolo Sanneris – che l’evento fieristico ha richiamato oltre 15 mila persone con la giornata del primo maggio che ha registrato il tutto esaurito e gli spazzi riservati al pubblico popolati da famiglie, giovani copie con bambini, giovani e ragazze di tutte le età attratti dalla imponente Mostra delle macchine agricole, dai padiglioni espositivi dove spiccava la presenza di affermate aziende a presentare un insieme di componenti tecnologicamente avanzati tra i quali spiccavano gli stand del Sistema Arborea, Banca di Arborea, Tre A Latte Arborea, Produttori Arborea. Infine, l’attrattiva della mostra Zootecnica con sfilate, i concorsi sul ring e l’esposizione dei capi selezionati negli appositi box, insieme di eventi messo a punto dalla Associazione Allevatori Regionale della Sardegna con il concorso di AGRIS e assessorato dell’Agricoltura della Regione Autonoma della Sardegna.»
Antonio Caria