Il 19 e 20 settembre Bono proporrà la terza edizione del festival di letteratura sportiva Mens Sana, organizzata dal Comune con Lìberos.
Una due giorni tra libri e sport, come racconterà Marco Fantasia, giornalista Rai che da anni segue il percorso della nazionale femminile di pallavolo, ma ci sarà spazio anche per storie di amori travolgenti, come quello tra Bruna Ciampolini e Fausto Coppi, di cui parlerà Luciana Rota, e si affronteranno temi sociali e politici legati al mondo dello sport, in particolare con i saggi, dedicati al calcio, di Valerio Moggia e di Francesca Muzzi.
Spazio anche ai romanzi tematici, come quelli di Angelo Carotenuto, e il confronto con un campione come Moreno Torricelli, ex calciatore della Juventus, che salirà sul palco con Nicola Calzaretta per parlare delle vittorie della Vecchia Signora.
«Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per il festival di letteratura sportiva, giunto alla terza edizione – afferma il sindaco di Bono, Michele Solinas –. Anche quest’anno avremo ospiti di grandissimo livello e l’interesse sta crescendo non solo a Bono, ma anche in tutto il territorio. Ringrazio in particolare la dottoressa Eliana Lisai, assessora della Cultura, che cura l’organizzazione del festival in maniera impeccabile fin dal primo anno.»
Antonio Caria
Nella foto di copertina Francesca Muzzi



















