Sono tre i giorni di festa che i fedales 85 di Bono dedicheranno a San Raimondo Nonnato. Si parte venerdì 29 agosto, alle 8.00, con la donazione di sangue da parte dell’Avis, in via Don Minzoni. Alle 22.30, in piazza San Raimondo, si terrà il concerto di Francesco Renga. A mezzanotte e mezza, in piazza ex rifornitore, spazio a Dj Set Cillara.
Sabato 30 agosto, alle 17.00, in piazza Trieste, ci saranno i giochi gonfiabili per bambini. Alle 20..0 saranno recitati i Vespri solenni, mentre, alle 21.45, sarà la volta di Antonello Marcia & The Shuffles. Alle 22.30, in piazza San Raimnod, è in programma il concerto di Ian Paice from Deep Purple feat Made in Japan Deep Purple Tribute Sardegna, seguito da Dj Set.
Domenica 31 agosto, alle 8.00, lungo le vie del paese del Goceano, è previsto l’evento “Svegliati Bono” con partecipazione della banda musicale Santa Cecilia di Ossi. Alle 10.30, sarà celebrata la Messa solenne, animata dai canti del coro Sos de Santu Matteu di Bono. Alle 11.30 avrà luogo la processione. Alle 17.00, il via alla sfilata tradizionale sarda con i buoi di Scano Montiferro, i tamburini e trombettieri della Sartiglia di Oristano, i cavalieri in costume tradizionale, i gruppi folk Giovanni Maria Angioy e San Michele Arcangelo di Bono, Busachi Bella Mia, Balladores di Ollolai, Città di Oristano, Città di Settori, S’Acua e Dolus di Settimo San Pietro e le measchere Boes e Merdules di Ottana e Is Arestes e s’Urtzu Prestitu di Sorgono. La speaker sarà Laura Mameli. Quest’ultima, alle 22.00, in piazza San Raimondo, presenterà las serata di balli sardi con i gruppi che hanno preso parte alla sfilata e i tenores Remunnu e Locu di Bitti, Sant’Efiisio di Bono e Murales di Orgosolo. Si esibiranno anche i fisarmonicisti Mattia Cossu, Fabio e Franco Culeddu, Davide Viscovo.
Antonio Caria



















