Bookolica Festival, si parte domani (venerdì 17 ottobre) a Scano di Montiferro con Paolo Faragò, Valerio Moggia e LanD ExcapE ExpansE

Chi controlla le parole, controlla il mondo? L’ottava edizione di Bookolica riparte da questo interrogativo per tre giorni di libri, incontri, musica, teatro e laboratori che animeranno Scano di Montiferro il 17, 18 e 19 ottobre. Teatro di tute le iniziative la splendida scalinata della chiesa di San Pietro Apostolo.

Il festival – organizzato come sempre dall’associazione Bottega Nomade per la direzione artistica di Fulvio Accogli, propone una riflessione sulla manipolazione del linguaggio ispirata a 1984, il capolavoro di George Orwell che come pochi ha affrontato il rapporto tra parola e potere.

Spiega Fulvio Accogli: «Viviamo immersi nelle parole: ci informano, ci formano, a volte ci confondono, possono aprire, escludere, curare e ferire. Cosa succede, però, quando il linguaggio non descrive più la realtà, ma la riscrive? La nuova edizione del festival è un viaggio tra comunicazione e realtà, tra verità e propaganda, tra narrazione e manipolazione, con l’obiettivo di costruire insieme strumenti critici e poetici per riscrivere il nostro rapporto con le parole».

Articoli Pertinenti

ADV

ULTIME NOTIZIE

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.