E’ stata presentata la terza edizione del ”Premio Vittorio Inzaina”, il concorso canoro organizzato dal comune di Telti e dedicato all’illustre concittadino. I dettagli del programma sono stati svelati
dal sindaco di Telti Vittorio Pinducciu, dall’assessore dello Spettacolo, Turismo, Commercio, Attività Produttive, Bilancio e Programmazione Matteo Sanna, dalla presidente della Pro Loco Marilena Suelzu, da Giada Inzaina, figlia dell’artista e da Gian Mario Inzaina, nipote di Vittorio Inzaina. E’ stato un racconto capace di dare forma al calendario predisposto da Giovanni Budroni, direttore artistico della manifestazione per il terzo anno consecutivo.
Sarà il Cantabimbo, storica manifestazione musicale creata da Paoluccio Masala negli anni ’60, ad aprire l’edizione 2025 del Premio Inzaina, con bambini di tutte le età capaci di conquistare il pubblico al primo sorriso. Con loro anche il Coro Spirito Gioioso e i Bud Brothers che riproporranno oltre al repertorio di Vittorio Inzaina anche una rivisitazione di brani Pop e Blues.
Il Sindaco ha illustrato la nascita del Parco della Musica, una nuova struttura in via di costruzione, nata sulle ceneri dell’ex mattatoio comunale. Una struttura destinata alla musica e all’arte, con anfiteatro, aule dedicate, sale musicali e un grande parco. La struttura sarà intitolata a Vittorio Inzaina.
Matteo Sanna ha invece comunicato l’attribuzione del Premio Isola In…Cantata al tenore Francesco Demuro, pluripremiato artista che partendo da Porto Torres, ha conquistato il mondo musicale diventando, a pieno titolo, l’erede del grande Pavarotti, raccogliendo premi e riconoscimenti internazionali. Francesco Demuro, ha accolto con entusiasmo la notizia comunicando che il 24 agosto, serata finale del Premio Inzaina, dedicata da sempre alla consegna del Premio Isola In…cantata, sarà presente e offrirà al pubblico una sua performance canora. Una occasione più unica che rara, visto il carnet degli incontri e delle tournée già in calendario.
La domanda di iscrizione per la partecipazione al Premio Inzaina e al Cantabimbo si può scaricare dal sito istituzionale del comune di Telti www.comune.telti.it o può essere richiesta alla direzione artistica all’indirizzo e-mail: giovannibudroni57@gmail.com . Una volta compilata la domanda, va inviata alla direzione artistica: giovannibudroni57@gmail.com e per conoscenza al comune di Telti: affari.generali@comune.telti.ss.it