A Elmas continuano gli appuntamenti di Elmas In Festa. Domenica 15 dicembre è in programma un nuovo appuntamento con il progetto di valorizzazione e promozione del territorio che ormai da più di cinque mesi sta contribuendo a alla promozione della cittadina di Elmas con eventi e iniziative che spaziano dalla cultura, alla musica passando per le presentazioni di libri e per le giornate dedicate al Natale. Anche la giornata di domenica 15 dicembre è promossa con il sostegno del comune di Elmas, della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, della Fondazione di Sardegna e realizzato con il coordinamento dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.
La mattina di domenica 15 dicembre, nella suggestiva cornice della Piazza Chiesa, prenderanno vita i Mercatini di Natale, un’occasione per vivere l’atmosfera delle feste e avvicinarsi al Natale vivendo al comunità massese in prima persona. Hobbisti e artigiani locali esporranno le loro creazioni, dando al pubblico la possibilità di curiosare tra idee regalo uniche. A rendere ancora più gioioso questo appuntamento, ci penseranno gli Elfi di Babbo Natale, che accoglieranno i più piccoli con attività ludiche e momenti di animazione, regalando sorrisi e magia.
Sempre nella mattinata, dalle 10.30 alle 12.30, sarà possibile assistere allo spettacolo itinerante “Circo a 3 Ruote”, interpretato dall’artista Riccardo Tanca. Lo spettacolo, che unisce giocoleria, equilibrismo e ironia, è in programma nell’area della centrale Piazza di Chiesa.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, la festa continuerà con una serie di attività dedicate ai bambini. Il truccabimbi offrirà loro la possibilità di trasformarsi nei personaggi che amano di più, mentre la baby dance li farà scatenare al ritmo di musica. Uno dei momenti più attesi è sicuramente la scrittura della letterina a Babbo Natale, un’attività guidata dagli Elfi che aiuteranno i piccoli partecipanti a esprimere i loro desideri e a vivere la magia del Natale. Dalle 16.00 alle 19.00, invece, l’arrivo dei “Pony di Babbo Natale”, tre simpatici pony che delizieranno i più piccoli, offrendo la possibilità di cavalcarli e scattare foto ricordo in un contesto festivo. Queste attività, sono curate dalla Pro Loco Elmas, dal Circolo Acli Elmas e dall’Agesci Asso Raider.
La giornata si concluderà con un evento di grande prestigio, il 19° Concerto di Natale, in programma alle 18.00 al Teatro Maria Carta. Protagonista della serata sarà la Schola Cantorum Villa del Mas, diretta dal maestro Orlando Pittau, con un’esibizione interamente dedicata al tema della pace. Il concerto, con un repertorio che spazierà dai brani natalizi della tradizione a composizioni contemporanee, è un importante momento di riflessione e di unione per la comunità massese.