Ieri, presso l’Hotel Grazia Deledda di Sassari, si è svolto un partecipato e intenso incontro organizzato dal Centro Studi Agricoli, che ha visto come ospite d’onore Ignazio Loi, attore principale del film sardo “La vita va così”.
L’iniziativa, coordinata dal presidente Tore Piana, dal vicepresidente Stefano Ruggiu e dalla tesoriera Monica Pisanu, ha richiamato un pubblico numeroso e attento, confermando la forte sensibilità del territorio verso i temi identitari, sociali e culturali della Sardegna.
Durante il confronto, si è parlato della dignità del popolo sardo, delle lotte del mondo agro-pastorale e del valore di sentirsi orgogliosamente sardi in un contesto segnato troppo spesso da pressioni economiche e speculative esterne.
Al termine della serata, il Centro Studi Agricoli ha consegnato a Ignazio Loi una targa di riconoscimento, simbolo del ringraziamento per aver saputo rappresentare, attraverso il suo ruolo, l’orgoglio e la resistenza del popolo sardo, incarnando dignità, autenticità e coraggio contro i poteri che minacciano l’identità della nostra isola.
L’evento si è concluso con un forte applauso e con l’impegno condiviso di continuare a difendere e valorizzare la Sardegna, la sua terra e la sua gente.




















