ìIl prossimo 22 novembre, dalle ore 11,00, a Tempio Pausania, andrà in scena “Ottugnu Timpiesu”, una vera festa popolare grazie alla quale la Gallura potrà vivere una giornata interamente dedicata ai profumi dell’autunno , alle tradizioni più amate, al buon vino, dando valore alla cultura e all’identità nel corso di un’unica grande festa.
L’idea della Pro Loco, guidata da Tonino Pirrigheddu, ha trovato la collaborazione totale del Comune di Tempio Pausania, delle Classe ’81 e ’77 e dell’Associazione La Strada del Vermentino di Gallura DOCG di Monti,Li contadini e Carrulanti Tempiesi.
Un programma ricco e vario per riaccendere nel cuore dei visitatore la fiamma del ricordo, la curiosità e il piacere della tradizione. Un percorso fatto di stand artigianali, esposizioni e musica dal vivo grazie alla Band guidata da Enrico Sotgiu e alla presenza degli amati Sbandati di Aggius. Percorsi enogastronomici con tappe obbligate per castagne, frittelle, anguille e gli immancabili panini farciti di ogni bontà.
Saranno due le sfilate della giornata, la prima alle ore 11,00 e la seconda alle ore 16,00, entrambe con partenza da Corso Matteotti fino alla centralissima Piazza Gallura. La Gran Parata degli Alpini sarà una sfilata vera e propria della quale saranno parte attiva anche il Coro di Nugoro Amada, Stellaria de Santu Nigola di Brunella e Terragliana di Monti, che dopo le esibizioni itineranti, raggiungeranno gli Alpini per il gran concerto finale.
La Pro Loco ringrazia fin d’ora tutti i volontari, le classi, gli ospiti, i musicisti, i cori, gli Alpini e di tutti coloro che a vario titolo parteciperanno alla giornata, permettendo alla comunità di vivere in assoluta spensieratezza l’Ottugnu Timpiesu.



















