“Natale a Porto Cervo” continua a illuminare il borgo smeraldino tra eventi e degustazioni, con i Mercatini di Natale allestiti nella Passeggiata fino al 6 gennaio 2026. Casette, luci, decorazioni, profumi e colori accolgono il pubblico in una intensa e magica atmosfera natalizia che rende Porto Cervo irresistibile anche d’inverno.
Gli eventi di “Natale a Porto Cervo”, organizzati e sponsorizzati da Smeralda Holding, in collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda, sono patrocinati e inseriti nel calendario generale delle manifestazioni di Natale del comune di Arzachena che prevedono eventi nella cittadina e nei borghi del Comune.
Gli appuntamenti quotidiani proseguono con un intenso programma che si apre giovedì 18 dicembre con gli Happy Days, capitanati da Emanuele Sibiriu, che proporrà grandi successi italiani e internazionali oltre a una selezione di capolavori di Luciano Ligabue.
La musica country sarà il piatto forte della serata di venerdì 19 dicembre, quando Roby Memphis si esibirà con il suo gruppo per un concerto coinvolgente arricchito dalle coreografie dei ballerini abbigliati con il tradizionale cappello e gli stivali tipici di Nashville.
Prima della musica, spazio all’animazione per bambini alle ore 18.00 con le marionette della compagnia di Nadia Imperio.
Ricchissimo il programma di sabato 20 dicembre: alle 18.45 la scuola di danza Aristea di Arzachena con il balletto classico e tanti giovani talenti della danza, a seguire alle 19.15 il Circolander di Priamo e Shamira Casu, l’ultimo circo sardo con acrobati, clown, musica, baby dance, popcorn e zucchero filato.
Per chiudere, prevista alle 19.30 la straordinaria voce di Eleonora Dolcevita, che debutta a Porto Cervo, alla vigilia dell’uscita del suo ultimo singolo natalizio prodotto da Tony Renis e Tony Labriola.
Domenica 21 dicembre l’animazione inizierà alle ore 18.00 con lo spettacolo della compagnia Parola Bianca che proporrà “Invasioni lunari”, mentre alle 18.30 sarà protagonista la musica lirica.
Quattro voci sono le voci liriche dei talenti isolani, accompagnate dal quintetto d’archi e pianoforte nell’interpretazione di alcune famose arie d’opera e celebri canzoni natalizie.
Ultimo appuntamento prima di Natale, lunedì 22 dicembre, con la stupenda musica di Fabrizio De Andrè proposta dalla tribute band sarda “Creuza de Ma”.
Quest’anno, con la partecipazione di numerose associazioni, il calendario è ancora più variegato, ricchissimo, per tutte le età, capace di aggregare le famiglie, far divertire i più piccoli ed emozionare i più grandi, che vede la presenza attiva delle associazioni locali che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione: l’associazione Porto Cervo, l’Associazione Li Montimulesi, il Comitato di Battistoni, l’Associazione Monticanaglia, il Comitato Santa Teresina, la Parrocchia Stella Maris, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso popoleranno le diciannove casette, tre in più rispetto all’edizione del 2024, insieme ad altri artigiani del territorio che saranno presenti con una variegata offerta sia di prodotti gastronomici sia di artigianato locale.
Il calendario di eventi include la pista di pattinaggio allestita nella Piazzetta degli Archi, una delle attrazioni che ha ottenuto grande successo nella passata edizione del 2024, la Giostra per bambini, novità di quest’anno, e il grande concerto pre-Capodanno nella Piazzetta Centrale fissato per sabato 27 dicembre.
I mercatini di Natale saranno aperti nelle seguenti giornate:
2025: giovedì 18, venerdì 19, sabato 20, domenica 21, lunedì 22, sabato 27, domenica 28, lunedì 29 dicembre.
2026: Venerdì 2, Sabato 3, domenica 4, lunedì 5, martedì 6 gennaio.
L’apertura dei mercatini è fissata alle ore 17.00, la cena finale della giornata sarà servita a partire dalle ore 19.00, mentre la pista di pattinaggio e la giostra gratuite rimarranno aperte fino alle ore 21.00.























