Il comitato, in collaborazione con l’associazione turistica Pro loco, l’amministrazione e la parrocchia di Orroli, ha organizzato il programma della festa in onore di San Vincenzo Ferrer.
Venerdì 26 settembre, alle 16.30, ci saranno le confessioni in parrocchia, mentre alle 18.00 sarà celebrata la Santa Messa. Alle 19.00 e alle 22.00 sono previsti i balli in via Roma con l’organettista Salvatore Floris. Alle 20.30 inizierà “Sa Murra Arrollesa”. Alle 21.30, in piazza della Chiesa, è in programma la gara poetica con Bruno Agus, Dionigi Bitti e Giuseppe Porcu, accompagnati dal tenore di Orgosolo.Alle 22.30, in via Roma (scuola elementari), è prevista l’esibizione del gruppo musicale “Novo Sonos”. Al termine ci sarà Dj Set Poddie presso sa Parada del comitato.
Sabato 27 settembre, alle 9.00, la sala convegni della biblioteca comunale “Sa Libertadi” ospiterà il nono festival internazionale della civilità nuragica. Alle 18.00 nuova funzione liturgica nella Chiesa di San Vincenzo Ferrer. Alle 19.00, si terrà la processione del simulacro lungo le vie del paese accompagnata dalle launeddas, dai cavalieri e dal gruppo folk “Is Femminas de Arroli”. Seguirà la “Cascata Pirotecnica. Alle 22.00, nuova serata di balli, in via Roma, con l’organettista Salvatore Floris. Alle 22.30, spazio al concerto dei Dik Dik seguiti da Dj Set Nocco.
Domenica 28 settembre, alle 11.00, sarò celebrata la Santa Messa solenne. Alle 18.00, presso la biblioteca comunale, sarà presentato il libro “Racconto d’allegrezza”, con le testimonianze di Giacomina e Paolino Manca di Orroli. Alle 19.00, in via Roma, spazio nuovamente all’organettista Salvatore Floris. Alle 21.00, sempre in via Roma, gara di ballo sardo con le premiazioni finali. Alle 22.00, sarà la volta dello spettacolo pirotecnico. Alle 22.30, in via Roma, si esibirà la cantante Maria Giovanna Cherchi. A mezzanotte e mezza ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Concluderà la serata l’organettista Salvatore Floris.
Antonio Caria



















