Ossi è in festa per Sant’Isidoro. Saranno cinque i giorni di festa dedicati al santo, con il triduo, il Rosario e la Santa Messa che saranno celebrati da domani sino al 4 luglio.
Poi il via anche ai festeggiamenti civili. Sabato 5 luglio, alle 17.30, ci sarà il ritrovo di tutti i comitati in piazza Beniamino Sole, Alle 18.00, saranno recitati i Vespri solenni seguiti dalla Santa Messa che sarà celebrata da don Fabio Nieddu. Subito dopo partirà il corteo verso la casa dell’obriere Giuseppe Cubeddu. Alle 21.00, spazio alla serata di canti sardi, in collaborazione con l’associazione “Sos Tradizionales” di Olmedo. Si esibiranno Denny Verdi, Fabio Licheri e Claudio Pes che saranno accompagnati dalla chitarra di Andrea Piga e dalla fisarmonica di Giuseppe Cubeddu.
Domenica 6 luglio, alle 17.30, nuovo ritrovo dei comitati presso la casa dell’obriere. Il corteo raggiungerà la Chiesa di Santa Croce dove sarà celebrata la Santa Messa dal parroco don Felix Mahoungou. Al termine partirà la processione per le vie del paese. Alle 21.30, l’associazione “Alas in Bolu” organizzerà una serata di poeti.
Antonio Caria