Ovodda è pronta per la festa in onore di Santu Pedru de Oleri. Venerdì 28 giugno, alle 16.30, sarà celebrata la Santa Messa nella parrocchia di San Giorgio Martire, Seguirà la processione al seguito del simulacro di San Pietro verso il sagrato di Oleri accompagnata dai cavalieri di Ovodda. Alle 19.00 saranno recitati i Vespri seguiti dal Coro Osseli. Alle 22.00 a “Patrick & The Crazy Slivers”. Al termine ci sarà Dj Set con Dj Vale.
Sabato 29 giugno, alle 11.00, nella Chiesa di San Pietro, sarà officiata la funzione liturgica accompagnata dal Coro Polifonico Zente Sarda. Nel pomeriggio sono previsti giochi per bambini. Alle 17.30 andrà in scena “Sa cursa a s’aneddu”, mentre alle 22.00 sarà la volta del concerto di Piero Marras. A seguire Dj Set con Alessandro Zunnui.
Domenica 30 giugno, alle 10.30, nella Chiesa di San Pietro, sarà celebrata la Santa Messa. In programma anche il rientro del simulacro in paese. Alle 17.30, nella Chiesa di San Giorgio, sarà officiata una nuova funzione liturgica. Al termine partirà la processione alla quale parteciperanno i cavalieri di Ovodda, l’associazione “Sonus Insulae Sardinia” di Villaputzu, i gruppi folk “Oleri, “Orohole”, “Brathallos” di Fonni, “Ittiri Cannedu”, “Su Gologone” di Oliena e Atzara, Alle 22.00 la l’evento finale dei festeggiamenti con la serata folk che vedrà protagonisti i i gruppi folk “Oleri, “Orohole”, “Brathallos” di Fonni, “Ittiri Cannedu”, “Su Gologone” di Oliena e Atzara e i tenores “Su Riscattu” di Lodè e “Jorghi Matteoli” di Ovodda.
Antonio Caria