Anche la Municipalità di Pirri ha il suo programma degli eventi natalizi. Sarà magia del Natale anche a Pirri dove, dal 13 al 28 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, il parco della Ex Vetreria e la sua corte interna si animeranno con iniziative di intrattenimento tra esposizioni, musica, balli, luci, colori e tante sorprese pensate per grandi e piccini.
«Siamo felici – ha spiegato la presidente della Municipalità Maria Laura Manca – di essere riusciti, attraverso uno sforzo congiunto con il comune di Cagliari, la Municipalità, le associazioni ma anche i singoli articoli e artigiani ad offrire in questo nostro primo anno di consiliatura un calendario ricco di eventi per l’intero mese di dicembre. Come Municipalità abbiamo voluto pensare non solo ai più piccoli con le attività che renderanno vivo il parco dell’Ex-Vetreria, ma anche agli anziani. In un’epoca in cui la nostra società è così frammentata e solitaria, il Natale rappresenta un momento denso di significato, di amore, pace e solidarietà, dove la socialità diventa il collante tra le generazioni”, e ha aggiunto, “in questi giorni di festa nessuno deve sentirsi solo.»
«Il nostro impegno e la nostra determinazione – ha aggiunto il presidente della Commissione Attività produttive Eugenio Spiga – hanno portato a un grande risultato nell’organizzazione di un ricco programma di animazione natalizia, che coinvolge anche gli hobbisti. Questo, infatti, sarà il secondo anno in cui gli artigiani espongono i loro lavori, contribuendo a valorizzare il territorio e offrendo alla comunità, tra cui anziani, bambini e famiglie, un’atmosfera natalizia accogliente e vicina a casa. L’iniziativa offre anche l’opportunità di acquistare regali di Natale senza affrontare il caos della città.»
Antonio Caria